Cerca e trova immobili

LUGANOTamponamento in via Madonnetta, quattro auto coinvolte

30.06.12 - 22:54
La foto inviata da un lettore e la protesta: "Con questi cambiamenti viari la zona non è più sicura e vivibile"
Tamponamento in via Madonnetta, quattro auto coinvolte
La foto inviata da un lettore e la protesta: "Con questi cambiamenti viari la zona non è più sicura e vivibile"

LUGANO - Ad inviarci la fotografia dell'incidente avvenuto questa sera, verso le 21, in via Madonnetta, è un lettore luganese che abita su una strada che ha subito importanti modifiche d'assetto viario, decise nell'ambito del nuovo piano viabilità del Polo Luganese, conosciuto come PVP.

E lo scopo dell'invio, non è stato soltanto per riferire di un tamponamento che ha visto quattro auto coinvolte e si è risolto, fortunatamente, senza conseguenze fisiche per nessuno.

No, il nostro lettore ci ha inviato questa fotografia soprattutto per manifestare il suo disagio nei confronti del PVP.

"Questo non è che l'ultimo degli incidenti accaduti nelle ultime settimane - scrive il lettore - proprio a causa di questa cambiamenti viari. La zona è diventata per nulla sicura né vivibile".

La protesta di questo cittadino nasce comunque da un osservatorio privilegiato. Egli, infatti, abita proprio in via Madonnetta, e non nasconde la sua critica: "come sapete benissimo, da quando c'è stato questo cambiamento radicale, avvenuto non in modo intelligentemente pratico, ci si ritrova a fare i conti con una viabilità che soddisfa gli uffici preposti perché adempiono ai progetti decisi a tavolino, ma non vanno per nulla bene alla popolazione, che deve confrontarsi con tale realtà quotidianamente".

La via Madonnetta, infatti, per chi giunge in auto da Viganello, si è ristretta a una sola corsia e si è vista anche arrivare anche il traffico da via Ciani. Ora comunque, è ancora presto per giungere a conclusioni. Sarebbe troppo affrettato, vista la chiusura delle scuole e della conseguente diminuzione del traffico, e ingiusto.

p.d'a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE