Mobile Report
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

LOSANNA

07/08/2012 - 13:38

Muore per una sigaretta, marcia "bianca" contro la violenza notturna

Oltre 400 persone in piazza in segno di protesta

lettore 20 Minutes




LOSANNA - Sono circa 400, le persone che si sono radunate, attorno a mezzogiorno, nella centralissima piazza dell'Europa a Losanna. Una manifestazione "bianca" di protesta contro lo sconcertante omicidio avvenuto sabato mattina nel quale un 32enne ha perso la vita dopo essere stato accoltellato da tre passanti. All'origine del gesto un diverbio, scoppiato dopo che il 32enne aveva avvicinato il gruppetto per chiedere una sigaretta.

Immagini
lettore 20Minutes

La marcia odierna ha avuto un'impronta decisamente emozionale: il dolore ha trainato la processione. Molte le lacrime. La maggior parte dei partecipanti erano vestiti di bianco, indossando una T-shirt su cui era stampata una foto di Luis e la scritta: "RIP Luis Terra Terra, Toujours en nous".

Il corteo ha marciato attraverso Losanna per raggiungere piazza Castello, davanti alla prefettura, suscitando la curiosità degli spettatori. Un minuto di silenzio è stato osservato in memoria della vittima. L'evento si è concluso intorno alle 13.

La marcia non è servita solo per ricordare i propri cari, ma soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica e i parititi al problema della violenza a Losanna durante la notte.

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 02.09.2014 06:26:17
Tutte le notizie in Mobile Report del 02/09/2014 - 0 Notizie