Cerca e trova immobili

VALLESEMatrimonio zingaro, prato sgomberato, ma i rifiuti restano

29.07.12 - 14:02
L'accordo di ripulire non è stato rispettato. Gli zingari sono andati via prima dell'orario convenuto, a bordo delle loro roulotte
lettore 20 Minuten
Matrimonio zingaro, prato sgomberato, ma i rifiuti restano
L'accordo di ripulire non è stato rispettato. Gli zingari sono andati via prima dell'orario convenuto, a bordo delle loro roulotte

COLLOMBEY-MURAZ (VS) - Le alcune centinaia di zingari che da una settimana occupavano abusivamente un prato a Collombey-Muraz, nel Basso Vallese, se ne sono andati stamane verso le 10.00 con le loro roulotte, due ore prima dell'ora convenuta. La seconda parte dell'accordo con il proprietario, ossia di restituire il prato pulito, non è invece stata rispettata.

"Ci sono escrementi un po' ovunque e un bel po' di rifiuti sul terreno", ha riferito all'ats il portavoce della polizia vallesana Jean-Marie Bornet, parlando di uno "spettacolo pietoso". Le benne di raccolta messe a disposizione contenevano soltanto una parte dei rifiuti, ha precisato.

Il tendone istallato per il matrimonio celebrato ieri - gli sposi erano due 16enni secondo notizie di stampa - dev'essere smontato nel pomeriggio dall'impresa che lo ha costruito. Parte dei nomadi sono partiti per la Francia, altri in direzione di Friburgo, mentre alcuni si sono insediati sul terreno di sosta ufficiale situato a Martigny (VS).

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE