Cerca e trova immobili

LUGANO«Gli 80 in autostrada? Mi ha appena sorpassato un camion»

31.01.17 - 21:31
Un automobilista indignato invia un video che mostra alcuni furbetti della strada, noncuranti dei limiti imposti a causa delle polveri fini
«Gli 80 in autostrada? Mi ha appena sorpassato un camion»
Un automobilista indignato invia un video che mostra alcuni furbetti della strada, noncuranti dei limiti imposti a causa delle polveri fini

LUGANO - Il famigerato limite di 80 km/h su autostrade e semiautostrade, provvedimento preso dal Dipartimento del territorio per limitare l'emissione delle polveri sottili, è in atto da ieri mattina. Ma viene rispettato dagli utenti della strada?

Sembrerebbe non da tutti, almeno stando alle poche immagini inviate in redazione da un automobilista indispettito: «Ho appena percorso il tratto di autostrada che va da Rivera a Lugano, dove è imposto il limite di 80 km/h, e dove vige anche il divieto di sorpasso per i camion».

In pochi chilometri l'automobilista afferma di essere stato superato più volte: «Direi che, approssimativamente, la metà delle auto che circolavano stasera (attorno alle 20) non rispettavano i limiti. Cosa poco corretta visto che tutti facciamo uno sforzo per andare a 80 all'ora in autostrada».

Il video che il lettore ci invia (e che assicura non aver girato personalmente essendo alla guida) mostra una doppia infrazione: «Non solo non rispetta la velocità, ma a sorpassarmi è un camion». L'automobilista afferma di aver segnalato il tutto alla polizia. Che ha chiesto i dati del veicolo spiegando che valuterà eventuali provvedimenti.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE