Cerca e trova immobili

BELLINZONAPosteggia e paga più dell'amico... che era arrivato prima di lui

18.03.15 - 10:56
Un curioso episodio è avvenuto domenica all'Autosilo Cervia
Foto lettore tio.ch
Posteggia e paga più dell'amico... che era arrivato prima di lui
Un curioso episodio è avvenuto domenica all'Autosilo Cervia

BELLINZONA - Posteggiare e pagare di più di chi è arrivato prima di te? È accaduto a un lettore che domenica ha lasciato la sua auto all'Autosilo Cervia.

"Domenica sera sono andato a cena con un amico in centro a Bellinzona. Lui è arrivato prima e io qualche minuto dopo. Al momendo di pagare alla cassa al -1, io inserisco per primo il biglietto e pago un importo di Fr. 2.10, lui dopo di me e ha pagato Fr. 1.60?!?. Come è possibile questa cosa?"

Nella foto il lettore-reporter mostra i ticket di parcheggio con gli orari e le tariffe pagate. Abbiamo girato la sua segnalazione alla Polizia comunale di Bellinzona: il comandante spiega che si tratta della prima segnalazione in assoluto che riguarda tale circostanza, che non definisce 'anomalia' ma piuttosto un caso isolato. Una situazione meritevole comunque di un approfondimento, aggiunge il comandante.

L'ipotesi è che ci sia stato un 'scatto' nelle tariffe tra le 18 e le 19, ma questa circostanza non trova per ora conferma. Il nostro lettore la prende con filosofia: "Per l'amor del cielo, non è per il 50 centesimi, più che altro per il principio e per fare in modo che forse è meglio che diano un controllino all'apparecchio".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE