Cerca e trova immobili

AIROLO“Tutti giù, la funivia non va più”

02.01.15 - 15:23
Interruzione di servizio durante la salita della funivia che da Pescium porta al Sasso della Boggia
Foto lettore
“Tutti giù, la funivia non va più”
Interruzione di servizio durante la salita della funivia che da Pescium porta al Sasso della Boggia

AIROLO - “Non è la prima interruzione di servizio. Già nei giorni scorsi è accaduto che la funivia si fermasse”. A segnalarci il disservizio verificatosi durante il pomeriggio di venerdì è uno sciatore che, insieme agli altri che si trovavano all’interno della cabina, è stato fatto scendere, mentre si trovava alla stazione intermedia di Pescium. “Si è formata una lunga coda. A un certo punto ci hanno detto di scendere perché vi era un problema e la cabina non poteva ripartire”. La funivia, sempre stando al racconto dello sciatore, è rimasta ferma per circa un'ora.

Dalla società che gestisce gli impianti di risalita, la Valbianca SA, si apprende che vi è stata un’interruzione, durante uno degli ultimi giorni dell’anno, ma che oggi non risulterebbero problemi particolari.  

Il nostro sciatore ribadisce: “Vi sono stati diversi cali di corrente negli ultimi giorni, compreso quello di oggi.” Sui motivi di questi cali di corrente non si hanno ancora informazioni a disposizione. Il disservizio è stato nel frattempo risolto. 

Lo stop potrebbe essere dovuto al grave infortunio verificatosi oggi in zona Ravina, che ha provocato il ferimento di due giovani sciatori fuori pista. Uno dei due, un sedicenne residente in Riviera, ha riportato gravi ferite e la sua vita è in pericolo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE