Cerca e trova immobili

SAN GALLOBengala da un'auto in corsa in autostrada

15.09.14 - 12:37
La polizia alla caccia degli ultrà sangallesi che ieri si sono resi protagonisti di atti punibili dalla legge
Foto lettore 20 Minuten
Bengala da un'auto in corsa in autostrada
La polizia alla caccia degli ultrà sangallesi che ieri si sono resi protagonisti di atti punibili dalla legge

SAN GALLO - Si torna a parlare di ultrà in Svizzera. Questa volta la notizia che arriva da San Gallo non riguarda atti di violenza, bensì l'accensione di bengala da un'autovettura in corsa sull'autostrada.

Protagonisti della bravata dei tifosi del San Gallo, di ritorno a casa dalla trasferta di Vaduz, dove la partita tra la squadra del Principato e l'FC è terminata 2 a 2. Il fatto è stato immortalato da un cavalcavia e pubblicato sul sito degli ultrà del San Gallo, i Green Power Sankt Gallen. Insieme a loro vi erano altre autovetture con tifosi della squadra della Svizzera Orientale.

Il portale d'informazione 20min.ch ha riferito dell'episodio ed ha contattato la polizia cantonale san gallese per avere lumi su eventuali conseguenze penali nei confronti dei tifosi. "Cercheremo di ritracciare gli autori di questa azione e procederemo alla denuncia al ministero pubblico", ha dichiarato Gian Andrea Rezzoli, portavoce della polizia del Canton San Gallo.

"Il solo fatto di essersi sporto dal finestrino da un'autovettura in corsa sull'autostrada rappresenta un atto sanzionabile", ha continuato Rezzoli, aggiungendo che "hanno messo in pericolo altri utenti del traffico".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE