Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAUbriaco distrugge quattro automobili

08.06.14 - 18:02
L'uomo, un 65enne si è ribaltato con la sua auto ad Allschwil. La testimonianza di un lettore ticinese che vive a Basilea
Foto lettore / Steven Tirrito
Ubriaco distrugge quattro automobili
L'uomo, un 65enne si è ribaltato con la sua auto ad Allschwil. La testimonianza di un lettore ticinese che vive a Basilea

ALLSCHWIL - E' la polizia cantonale di Basilea Campagna stessa a definire "spettacolare" l'episodio accaduto sabato sera, verso le 23.10, ad Allschwil.

Unico protagonista dell'incidente è un 65enne che, a bordo della sua autovettura, stava percorrendo la Baselstraße in direzione del centro paese quando, all'altezza del numero civico 226, ha perso la padronanza del veicolo andando a cozzare contro un'auto parcheggiata correttamente sul lato della strada. L'urto è stato così violento che la macchina parcheggiata è andata a colpire altre due auto, danneggiandole, mentre la vettura guidata dal 65enne si è ribaltata finendo la sua corsa su di un fianco.

L'uomo è rimasto intrappolato fra le lamiere della sua auto ed è stato liberato dall'abitacolo soltanto grazie all'intervento dei pompieri di Allschwil. L'uomo ferito, trasportato all'ospedale, è risultato positivo al test dell'etilometro: 0,94 per mille. La polizia aggiunge nella sua dettagliata nota che il 65enne soffre di diabete.

Tutte e quattro le auto coinvolte nell'incidente hanno subito ingenti danni e tre sono state portate via con il carro attrezzi.

La foto in allegato è stata spedita da un nostro lettore ticinese che da ormai oltre una decina d'anni vive a Basilea e ieri si è trovato a passare per caso proprio in Baselstraße: "Ho visto una cabrio che aveva centrato le macchine posteggiate lateralmente.  L'auto era ribaltata sui binari del tram, bloccando così la linea tramviaria" ci racconta sempre il lettore che, già in passato ci aveva segnalato degli accadimenti nella sua regione, quella di Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE