Cerca e trova immobili

LUCERNAUn luccio lungo un metro e venti

26.05.14 - 17:16
Enorme l'esemplare pescato da un lucernese 25enne nel lago dei Quattro Cantoni
Foto lettore
Un luccio lungo un metro e venti
Enorme l'esemplare pescato da un lucernese 25enne nel lago dei Quattro Cantoni

BELLINZONA - E' un luccio dalle dimensioni eccezionali quello pescato domenica nelle acque di Beckenried (NW), nel Lago dei Quattro Cantoni,  da David Camadini, un lettore di 20min.ch che ha voluto rendere pubblico il suo trofeo.

Il pescatore di Rain (LU) è riuscito a catturare un esemplare di luccio dalla lunghezza di 119 centimetri e dal peso di 11,4 chilogrammi. Per il giovane lucernese, come ha rivelato Camadini, il luccio di ieri è il secondo più grosso che abbia mai pescato nella sua carriera di pescatore amatoriale.

"In media sono lunghi dai 50 agli 80 centimetri. Quelli più di un metro si trovano raramente" ha spiegato il 25enne. "Cinque anni fa ne ho pescato uno lungo 123 centimetri" ha aggiunto il giovane che ha rivelato di aver messo a punto da lui stesso un sistema di cattura infallibile.

E il pesce, che fine ha fatto? "Una parte è stata grigliata" ha risposto senza un pizzico di fierezza il 25enne, che ha raccontato di aver mangiato insieme ad altri cinque amici una porzione del luccio. "Il resto è stato congelato" .

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE