Cerca e trova immobili

SVIZZERAPrima neve nella Svizzera occidentale

17.09.13 - 13:24
In Ticino resiste il bel tempo. Sole previsto anche per il fine settimana
Foto lettore 20 minutes
Prima neve nella Svizzera occidentale
In Ticino resiste il bel tempo. Sole previsto anche per il fine settimana

FRIBURGO - Primi timidi fiocchi di neve sono apparsi in mattinata sulle Prealpi di Friburgo. "Le basse temperature hanno portato la prima neve sulle montagne", racconta a 20minutes un friburghese, autore anche di una bella foto.

Una perturbazione, accompagnata da aria fredda, ha attraversato la Svizzera durante la notte abbassando i limiti di neve a 1300 metri di altitudine, spiega MeteoNews.

 

Dopo una pausa nella giornata di oggi, una nuova perturbazione interesserà la Svizzera occidentale, in serata, con raffiche di pioggia e vento. Stando a MeteoSvizzera, per una giornata di sole, bisognerà attendere il fine della settimana.

 

In Ticino - La perturbazione non dovrebbe interessare, invece, le nostre latitudini. Per la giornata di oggi è previsto per lo più sole e temperature, seppur ormai lontane da quelle estive, in ogni caso vicine ai 21 gradi.

 

Qualche debole precipitazione potrebbe fare capolino anche per la giornata di domani, ma la giornata sarà generalmente asciutta anche se a tratti nuvolosa.

 

Miglioramenti sono previsti dalla giornata di giovedì, in prevalenza soleggiata, nonostante qualche banco nuvoloso. Sole e temperature attorno ai 24 gradi saranno il tema comune dei giorni a seguire compreso il fine settimana. Si prevede, insomma, un inizio autunno mite e piacevole che non escluderà quindi le attività all'aria aperta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE