Cerca e trova immobili

LUCERNAAuto finisce nel fiume, l'uomo intrappolato nell'abitacolo

04.12.12 - 17:16
I pompieri stanno recuperando il mezzo attraverso l'aiuto di un'escavatrice
Foto lettore
Auto finisce nel fiume, l'uomo intrappolato nell'abitacolo
I pompieri stanno recuperando il mezzo attraverso l'aiuto di un'escavatrice

WOLHAUSEN - Come sia potuto accadere è ancora un mistero. L'incidente accaduto oggi a Wolhausen, comune di 4mila abitanti nel canton Lucerna ha dell'incredibile. Un automobilista è finito con la sua auto nel torrente "Emme minore" (Kleine Emme), affluente del fiume Reuß. I vigili del fuoco giunti sul posto sono ancora impegnati nel recupero dell'auto, in cui si trova ancora l'uomo, in attesa che possa tornare sulla terraferma.

Stando alle prime ricostruzioni rilasciate alla redazione di 20min.ch, sembra che l'uomo abbia perso il controllo all'altezza di una curva che costeggia il fiume e vi sia finito dentro. "Ha avuto fortuna. La corrente è forte e il fiume avrebbe potuto strascinarsi via la macchina o farla capovolgere" ha raccontato il testimone che sta seguendo le operazioni di recupero dell'uomo e del mezzo.

"Un'escavatrice sta scavando nella ghiaia per permettere ai pompieri di recuperare l'auto attraverso dei cavi" ha aggiunto il testimone.

Kurt Graf, portavoce della polizia cantonale di Lucerna, si è limitato a confermare l'incidente e che non è ancora chiaro come l'automobilista sia finito nel fiume.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE