Cerca e trova immobili

SOLETTANuova nube di fumo a Olten

15.07.15 - 14:34
Bruciato un bidone di vecchie batterie sul terreno di una ditta di riciclaggio
Foto 20 Minuten Andrea Muff
Nuova nube di fumo a Olten
Bruciato un bidone di vecchie batterie sul terreno di una ditta di riciclaggio

OLTEN - Ancora una nube di fumo stamane sopra Olten dopo il grosso incendio di ieri nei pressi della stazione della città solettese. A causarla è stato un bidone di vecchie batterie incendiatesi sul terreno di una ditta di riciclaggio nel quartiere industriale.

La causa è stata una reazione chimica, ha indicato Thomas Kummer, portavoce della polizia solettese, che è stata allertata verso le 9.20 . I pompieri hanno portato il bidone di batterie al litio fuori dal deposito in cui si trovava e lo hanno messo con il suo contenuto in un contenitore speciale. L'incendio delle batterie ha sviluppato un gran fumo. Popolazione e ambiente non hanno comunque corso alcun pericolo, secondo le autorità. L'ammontare del danno non è ancora noto.

Nessuna nuova su cause grosso incendio di ieri - La polizia solettese non è intanto ancora in grado di fornire indicazioni sulle cause del grosso incendio con potenti esplosioni scoppiato nel tardo pomeriggio di ieri nella parte superiore dell'edificio, ancora in costruzione, denominato Aarepark, sul cui sito web sono offerti in affitto appartamenti, uffici e spazi commerciali.

L'accesso allo stabile - che secondo il "Blick" avrebbe dovuto essere aperto il primo aprile 2016 - è tuttora sbarrato dalla polizia, ha precisato Kummer. I danni non sono ancora stati quantificati ma sono certamente ingenti, aggravati dalla molta acqua usata dai pompieri per lo spegnimento.

Sul tetto piatto dell'edificio sono scoppiate, verosimilmente a causa del calore, diverse bombole di gas, che in parte sono state sbalzate sulla strada sottostante. Non ci sono stati per fortuna feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE