Cerca e trova immobili

BERNANeve e ghiaccio, code e incidenti

02.02.15 - 09:10
Al nord delle Alpi il freddo polare ha portato con sè qualche nevicata che sta rendendo difficile la vita agli automobilisti
Neve e ghiaccio, code e incidenti
Al nord delle Alpi il freddo polare ha portato con sè qualche nevicata che sta rendendo difficile la vita agli automobilisti

LIESTAL - Neve e temperature rigide rendono più difficile la viabilità nella parte nordalpina della Svizzera. La situazione meteorologica e le condizioni delle strade richiedono la massima prudenza alla guida.

Lunedì mattina la carreggiata in direzione di Bienne della A6 è stata chiusa, nei pressi di Studen, a causa della precarie condizioni del manto stradale. Nel canton Basilea Campagna si è verificato un incidente sulla A2, in direzione Nord tra Diegten e Sissach, mentre sulla A1 tra Aarau est e Lenzburg e nella zona di San Gallo si segnalano code a causa del maltempo. Tra Zofingen e Schöftland, nel canton Argovia, la strada cantonale è chiusa a causa di un albero caduto sulla carreggiata.

L'ondata di freddo è dovuta a un campo di bassa pressione che ha portato con se aria umida dal circolo polare artico verso la Svizzera. Le previsioni di Meteosvizzera non promettono nulla di buono. La settimana sarà caratterizzata da temperature rigide, tra i -4 e i -3 gradi e precipitazioni nevose che saranno in tutti i casi sporadiche.

Al sud delle Alpi qualche debole precipitazione sparsa è prevista per domani, martedì 3 febbraio. Le temperature saranno oggi di 6 gradi per quanto riguarda le massime, mentre tra martedì e venerdì oscilleranno tra i 3 e i 6 gradi. 



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE