Cerca e trova immobili

LOSANNAMuore per una sigaretta, marcia "bianca" contro la violenza notturna

07.08.12 - 13:38
Oltre 400 persone in piazza in segno di protesta
lettore 20 Minutes
Muore per una sigaretta, marcia "bianca" contro la violenza notturna
Oltre 400 persone in piazza in segno di protesta

LOSANNA - Sono circa 400, le persone che si sono radunate, attorno a mezzogiorno, nella centralissima piazza dell'Europa a Losanna. Una manifestazione "bianca" di protesta contro lo sconcertante omicidio avvenuto sabato mattina nel quale un 32enne ha perso la vita dopo essere stato accoltellato da tre passanti. All'origine del gesto un diverbio, scoppiato dopo che il 32enne aveva avvicinato il gruppetto per chiedere una sigaretta.

La marcia odierna ha avuto un'impronta decisamente emozionale: il dolore ha trainato la processione. Molte le lacrime. La maggior parte dei partecipanti erano vestiti di bianco, indossando una T-shirt su cui era stampata una foto di Luis e la scritta: "RIP Luis Terra Terra, Toujours en nous".

Il corteo ha marciato attraverso Losanna per raggiungere piazza Castello, davanti alla prefettura, suscitando la curiosità degli spettatori. Un minuto di silenzio è stato osservato in memoria della vittima. L'evento si è concluso intorno alle 13.

La marcia non è servita solo per ricordare i propri cari, ma soprattutto per sensibilizzare l'opinione pubblica e i parititi al problema della violenza a Losanna durante la notte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE