Cerca e trova immobili

GRIGIONITamponamento sul passo dell'Oberalp, feriti due motociclisti

04.08.12 - 16:09
Coinvolti due olandesi, trasportati all'ospedale con un'ambulanza e un elicottero della Rega
Foto lettore 20 Minuten
Tamponamento sul passo dell'Oberalp, feriti due motociclisti
Coinvolti due olandesi, trasportati all'ospedale con un'ambulanza e un elicottero della Rega

TUJETSCH - Sono due i motociclisti rimasti feriti nell'incidente accaduto oggi sulla strada del passo dell'Oberalp tra le località grigionesi di Selva e Dieni.

Come riferisce la polizia grigionese in una nota, un gruppo di motociclisti olandesi stava percorrendo il passo in direzione di Sedrun. Quando il gruppo si è trovato in un punto in cui la strada si è ristretta (nei pressi di Sontga Brida) un motociclista si è avvicinato a un'auto, che ha dovuto fermarsi per facilitare il passaggio di un'auto che giungeva in direzione opposta. Una frenata di cui il motociclista si è accorto tardi. Per evitare l'impatto con l'auto che lo precedeva, il centauro ha sterzato verso destra contro il guardrail, fermandosi. Un altro componente del gruppo di motociclisti si è accorto tardi della frenata dell'auto che lo precedeva. Inevitabile l'impatto.

Il bilancio finale, come accennato inizialmente, è di due motociclisti olandesi feriti, che sono stati trasportati all'ospedale. Per uno di essi è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso della Rega, che ha trasportato il ferito all'ospedale cantonale di Coira.

La strada dell'Oberalp è stata chiusa in entrambi le direzioni per circa due ore. Completamente distrutte le due motociclette.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE