Mobile Report
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

SVIZZERA

10/07/2012 - 17:21

Ciclista beccato in autostrada

Il numero degli incidenti dovuti a ciclisti che entrano in autostrada sarebbe in aumento

lettore 20 Minuten




BASILEA - Non riuscivano a credere ai propri occhi gli automobilisti che eri sera stavano viaggiando sull'autostrada H18, all'altezza di Reinach nel cantone di Basilea Campagna quando, a un certo punto, è spuntato un clicista.

Stando a quanto ha dichiarato la polizia cantonale di Basilea Campagna non è la prima volta che accade un episodio simile, anzi. Il numero degli incidenti dovuti a ciclisti che entrano in autostrada sarebbe infatti in aumento. Quando riceviamo una segnalazione di questo tipo - ha spiegato il portavoce della polizia basilese Meinrad Stöcklin - in genere ci dirigiamo sul posto, e una volta individuato il ciclista lo scortiamo fino alla più vicina uscita austradale":

Ma perchè una persona alla guida di una bicicletta arriverebbe a percorerre l'austrada, sapendo che sta mettendo in pericolo la propria vita? "I motivi possono essere tanti - ha spiegato Meinrad Stöcklin - in molti pensano che sia la soluzione piu veloce per arrivare in un determinato luogo, ma ci è capitato di fermare ciclisti che erano finiti in austrada perché sotto l'efetto di alcol, di droghe, o in stato di incoscienza".


 

&
Ultime
N° lista news:   10 |  25 |  50


Copyright © 1997-2014 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati - IMPRESSUM - SEGNALACI
Last Cache Update: 23.10.2014 13:43:00
Tutte le notizie in Mobile Report del 23/10/2014 - 0 Notizie