Cerca e trova immobili

SVIZZERADonna uccisa sui binari

09.07.12 - 13:46
Una 23enne statunitense è morta mentre stava attraversando a piedi un tunnel ferroviario
lettore 20 Minuten
Donna uccisa sui binari
Una 23enne statunitense è morta mentre stava attraversando a piedi un tunnel ferroviario

INTERLAKEN - Una turista statunitense di 23 anni è morta ieri pomeriggio in un tunnel ferroviario nell'Obernald bernese dopo essere stata investita da un treno. Altri tre uomini che si trovavano con lei nella galleria sono rimasti illesi.

Secondo le prime informazioni comunicate oggi dalle autorità, quattro persone sono partite a piedi da Interlaken in direzione di Därlingen. Poco prima di giungere in questa località, per cause che l'inchiesta dovrà chiarire, sono penetrati in un tunnel ferroviario situato sotto uno svincolo stradale.

Malgrado la frenata d'emergenza, il macchinista di un treno sopraggiunto in quel momento non è riuscito a evitare di investire la donna che si trovava sui binari. La linea ferroviaria Spiez-Interlaken è rimasta chiusa per diverse ore.

Il villaggio di Därlingen si trova a circa cinque chilometri da Interlaken. Le due località sono collegate da una trafficatissima strada e dalla ferrovia Berna-Interlaken. Entrambe le vie di transito sono in riva al lago di Thun dove però non esiste alcun sentiero pedonale: questo si trova più in alto, nel bosco che dà sulla strada.

È quindi immaginabile che i quattro siano partiti da Interlaken seguendo il canale dell'Aare. Arrivati alla fine del sentiero, invece di fare dietrofront avrebbero continuato camminando lungo i binari. Contattata dall'ats, la polizia bernese non ha voluto commentare questa ipotesi, limitandosi ad affermare che anche i tre superstiti sono turisti.


 

 

 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE