Cerca e trova immobili

TICINOLe cose da fare prima di morire

17.04.12 - 07:00
Le cose da fare prima di passare a miglior vita e chissà che, a farle veramente, non migliori un pochino anche la vita terrena.
None
Le cose da fare prima di morire
Le cose da fare prima di passare a miglior vita e chissà che, a farle veramente, non migliori un pochino anche la vita terrena.

Le liste sono quelle cose tanto inutili quanto di uso comune, da stilare per qualsivoglia occasione; che sia la spesa da acquistare o il passaggio al nuovo anno. La lista che prima o poi ci ritroveremo tutti a compilare, magari perché in preda a una profonda crisi di mezza età o di noia estrema, è quella delle cose da fare prima di morire. In internet se ne trovano un’infinità, ma alcune posizioni sembrano ripetersi.

Scrivere un libro, imparare una lingua straniera e fare sesso in determinate condizioni o combinazioni sembrano appartenere all’immaginario comune. Farsi un tatuaggio sembra più un riscatto alla giovinezza inserito da malinconici quarantenni, accompagnato solitamente dall’acquisto di una moto e da relativi tre mesi di vacanza in giro per il mondo in compagnia di selezionati amici. Stare qualche mese senza internet, distruggere un computer e creare un sito o blog di successo sono punti che fino a una decina di anni fa non si trovavano in alcun elenco, mentre partecipare a corsi di cucina etnica sembra un classico intramontabile.

Farsi ipnotizzare, iniziare una ola, imbucarsi a un matrimonio e fare un brindisi agli sposi, montare un toro, raccogliere 100 dollari con una esibizione di strada ed entrare in una sede della lega nord vestito da vu cumprà sono tra le proposte possibili più originali, mentre andare nello spazio, iniziare uno show televisivo, risolvere un crimine e giocare a basket con Obama sembrano sogni destinati più agli addetti ai lavori che alla gente comune. 

Raccontaci la tua lista di cose da fare prima di morire!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE