Cerca e trova immobili

BRASILEMangiamoci l’Honduras!

26.06.14 - 07:00
L’avversario di ieri della Svizzera ai Mondiali possiede una cucina da scoprire, a partire dalle baleadas
www.colourbox.com
Mangiamoci l’Honduras!
L’avversario di ieri della Svizzera ai Mondiali possiede una cucina da scoprire, a partire dalle baleadas

MANAUS – La Svizzera di Ottmar Hitzfeld ha chiusto contro l’Honduras il suo girone ai Mondiali di Brasile 2014. Avversari tosti quelli del paese centramericano, un posto da scoprire a partire dalla sua gastronomia, un autentico mix in cui si incontrano la cultura spagnola, l’africana e la britannica.

Tra i vari piatti honduregni, forse il più particolare sono le baleadas, sorta di piadine nelle quali si può trovare di tutto. Il condimento più interessante è la salsa chimol: bollite, sbucciate e fate a cubetti 2 pomodori e uniteli a un peperone verde pulito e tagliato a pezzetti, a mezza cipolla bianca tritata e a del coriandolo. Condite poi con il succo di due lime, un cucchiaino di aglio essiccato, sale e pepe e lasciate a insaporire. Nel frattempo cuocete 350 gr di petto di pollo a fette su una griglia, salatelo e poi, una volta cotto, conditelo con dell’olio e fatelo a striscioline.

Procuratevi 3 platani, fateli a fette trasversali e friggetele fino a doratura in olio di mais. Una volta cotti, scaldate in padella delle tortillas di farina e farcitele con pollo, chimol, un po’ di maionese e accompagnatele con i platani.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE