Cerca e trova immobili

ITALIASapori del Kenya oltreconfine

24.06.14 - 07:00
Il paesino di Montevecchia rende omaggio all’Africa: assaggiate il riso Pilau con stufato di manzo
www.colourbox.com
Sapori del Kenya oltreconfine
Il paesino di Montevecchia rende omaggio all’Africa: assaggiate il riso Pilau con stufato di manzo

MONTEVECCHIA – I sapori dell’Africa a poco più di un’ora da casa. È quello che vi offre il paesino di Montevecchia, in provincia di Lecco, che il prossimo 28 giugno, alle ore 20, presso la Casetta di Montevecchia ospiterà l’evento “Indovina chi viene a cena – Sapori dal Kenya”, una cena speciale con protagonisti i piatti della tradizione del paese africano, preparati per l’occasione da autentiche cuoche masai. Un’occasione da non perdere, dunque, per assaggiare alcuni piatti della tradizione gastronomica keniana nella loro versione originale. Il menu prevede spezzatino e lenticchie con Ugali, insalata Cachumbari, insalata verde e cavolo alla keniana e Chapati, ma il piatto forte è sicuramente rappresentato dal riso Pilau  con stufato di manzo. Una portata replicabile anche a casa con un po’ di pazienza.

In primis friggete 4 cipolle precedentemente tritate fino a farle diventare trasparenti, poi affettate e unite 4 pomodori e 2 peperoni verdi. A questo punto aggiungete 2 carote affettate, del pepe nero e del coriandolo. Passate poi alla carne: tagliate e lavate mezzo chilo di polpa di manzo e poi cospargetelo con il sale. Una volta che le carote si saranno leggermente ammorbidite, aggiungete in pentola la carne tagliata. Quando sarà quasi cotta conditela con della polvere di curry e regolate di sale, se necessario.

Passate poi al riso: lavatene in acqua fredda mezzo chilo e nel frattempo bollite 200 gr di piselli. In un’altra pentola, tritate 3 cipolle friggetele fino farle diventare trasparenti, poi aggiungete due pomodori sbucciati e fatti a pezzi. Bollite l’acqua utilizzata per sciacquare il riso con 2 buste di pilau masala fino ad ebollizione e poi versatene il resto nella pentola con cipolle fritte e pomodori. Unite anche i piselli quando l'acqua inizia a bollire e, successivamente, il riso e il pilau sciolto. Fate cuocere il riso, dopodiché servite insieme alla carne 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE