Cerca e trova immobili

BRASILELa feijoada, un piatto Mundial

19.06.14 - 07:00
Celebrate Brasile 2014 preparando a casa il piatto tipico del paese sudamericano
www.colourbox.com
La feijoada, un piatto Mundial
Celebrate Brasile 2014 preparando a casa il piatto tipico del paese sudamericano

RIO DE JANEIRO – Il clima dei Mondiali di calcio ha contagiato ormai tutto il pianeta e non solo gli appassionati di calcio. Brasile 2014 ha invaso anche le cucine dei ristoranti internazionali, affascinati dalla possibilità di giocare con i piatti tipici della cucina del paese sudamericano.

Uno di questi è la feijoada, piatto a base di fagioli da servire in occasione di pranzi o cene con tanti invitati. Per prepararla bisogna lavare  500 gr di fagioli neri e lasciarli in ammollo per 12 ore. I fagioli vanno poi cotti in acqua, mentre in un’altra pentola vanno messi una cipolla tritata e due spicchi d’aglio tritati, da far dorare in olio di oliva.

Una volta insaporito l’olio, vanno messi in pentola 300 gr di costolette di maiale, 300 gr di spezzatino di maiale, 300 gr di pancetta affumicata, 500 gr di salsiccia e 300 gr di salsiccia piccante, insieme a delle foglie di alloro. Vanno poi aggiunti i fagioli con la loro acqua, il tutto va fatto cuocere per una mezz’ora prima di essere servito con del riso.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE