Cerca e trova immobili

ITALIAI dragée, piccole delizie da medaglia d’oro

04.06.14 - 07:00
Una pasticceria di Firenze ha vinto il Chocolate Awards grazie a questi dolci: ma come si preparano?
www.colourbox.com
I dragée, piccole delizie da medaglia d’oro
Una pasticceria di Firenze ha vinto il Chocolate Awards grazie a questi dolci: ma come si preparano?

FIRENZE – La pasticceria Torta Pistocchi di Firenze ha vinto la medaglia d’oro ai recenti International Chocolate Awards realizzando degli speciali dragée, le deliziose praline di cioccolato con cuore di pistacchio, mandorla, nocciole o uvetta. Ma come si preparano i dragée?

Bisogna in primis versare, in quattro momenti diversi, 80 gr di zucchero in una pentola antiaderente per caramellarlo. Si aggiungono poi circa 250 gr di nocciole (o pistacchi, mandorle, etc.) dopo averle scaldate per qualche minuto in forno (o microonde). Mescolate il composto fino ad amalgamare nocciole e caramello, poi separate nocciola da nocciola usando una noce di burro. Una volta raffreddate, ricopritele delicatamente (magari in due o tre volte) con 100 gr di cioccolato fatto sciogliere al microonde e poi lasciato raffreddare a una temperatura di circa 30°-35°.

Per separare nuovamente i dragée versateci sopra del cacao in polvere e aiutatevi con le mani. Passate poi le “palline” al setaccio e stendetele su una superficie piana in modo da ottenere dei perfetti dragée. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE