Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMezzo milione di firme a favore di Uber

23.09.17 - 17:25
La petizione è stata promossa contro la decisione dell'autorità dei trasporti londinese di revocare la licenza dell'azienda
keystone
Mezzo milione di firme a favore di Uber
La petizione è stata promossa contro la decisione dell'autorità dei trasporti londinese di revocare la licenza dell'azienda

LONDRA - Ha raccolto mezzo milione di firme in poche ore la petizione promossa da Uber per cercare di scatenare una sorta di sollevazione popolare di utenti contro la decisione annunciata ieri dall'autorità dei trasporti di Londra (TFL) di revocare la licenza all'azienda.

Lo riportano oggi i media britannici.

La revoca, contro cui la società americana ha già annunciato ricorso, contesta a Uber la violazione di norme di sicurezza. Ma le proteste e i timori di perdere un servizio a 'buon mercato' non mancano.

Il sindaco laburista Sadiq Khan, tuttavia, tiene duro al fianco di TFL: «So che Uber è popolare fra molti londinesi, ma la collera di autisti e utenti va indirizzata contro l'azienda», ha detto oggi, contestando l'accusa di Uber di voler chiudere Londra ad attività di business «innovative».

«Io apprezzo le aziende che offrono servizi migliori e più convenienti - ha aggiunto -, ma garantire un servizio innovativo non può essere una scusa per non rispettare le regole e porre in qualunque modo a repentaglio la sicurezza dei londinesi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE