Cerca e trova immobili

SVIZZERAMobili Pfister premiata con lo Swiss Arbeitgeber Award

25.08.17 - 11:13
L'azienda è stata riconosciuta come una delle tre con i migliori datori di lavoro
Mobili Pfister premiata con lo Swiss Arbeitgeber Award
L'azienda è stata riconosciuta come una delle tre con i migliori datori di lavoro

BERNA –Al conferimento dello Swiss Arbeitgeber Award, che premia i migliori datori di lavoro, Mobili Pfister SA è stata premiata come uno fra i tre migliori datori di lavoro in Svizzera nella categoria che prevede più di 1000 collaboratori. Come base per la classifica è stato utilizzato il più grande sondaggio collaboratori di tutta la Svizzera.

Per le imprese svizzere lo studio di benchmarking Swiss Arbeitgeber Award è uno degli strumenti innovativi nel settore dello sviluppo del personale. Il premio è sovvenzionato dall’Unione svizzera degli imprenditori, dalla Società Svizzera per la Gestione delle Risorse Umane (HR Swiss) e dalla rivista di economia Bilanz. Ha svolto il sondaggio presso i collaboratori e ha effettuato la valutazione dei risultati l’istituto di ricerca icommit, con sede a Küsnacht (ZH). Fra le altre cose sono stati analizzati i contenuti lavorativi, le strutture e i processi, la collaborazione, le modalità di gestione dei cambiamenti, la leadership dei superiori, oltre all’incentivo per i collaboratori e ai sistemi di retribuzione.

Con circa 1200 collaboratori e 200 apprendisti in otto diverse professioni, Mobili Pfister è uno dei principali datori di lavoro della Svizzera. «Facciamo del nostro meglio per essere un datore di lavoro interessante per gli attuali e i potenziali collaboratori: in fatto di condizioni di assunzione in generale o in altri settori, ma anche per quanto riguarda le soluzioni per casse pensioni superiori alla media, o per i contributi economici alla formazione personale. Inoltre è nostro obiettivo dichiarato assegnare posizioni chiave al personale interno, fornendo così ai nostri collaboratori la possibilità di svilupparsi. Il collocamento al terzo posto nella classifica dello Swiss Arbeitgeber Award ci riempie di orgoglio; si tratta di un evidente segnale che siamo sulla strada giusta», dichiara Tobias Zaug, responsabile Risorse umane e membro della direzione di Mobili Pfister SA.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE