Cerca e trova immobili

SVIZZERAAttenzione a questo cancelletto di sicurezza

27.07.17 - 15:09
In caso di forti carichi e colpi violenti e frequenti, i supporti di fissaggio possono rompersi con il rischio di caduta dei bambini
admin.ch
Attenzione a questo cancelletto di sicurezza
In caso di forti carichi e colpi violenti e frequenti, i supporti di fissaggio possono rompersi con il rischio di caduta dei bambini

BERNA - La funzione di sicurezza del cancelletto per porte e scale Basic per bambini in alcuni casi non può essere garantita, con il rischio di caduta per i piccoli: a mettere in guardia sono l'Ufficio prevenzione infortuni (upi) e la società reer GmbH.

In caso di forti carichi e colpi violenti e frequenti, i supporti di fissaggio possono rompersi con il rischio di caduta dei bambini qualora il cancelletto sia posto in cima a una scala, ha comunicato oggi l'Ufficio federale del consumo.

Gli articoli in questione sono i cancelletti per porte e scale in legno del modello Basic (numero dell'articolo 46221) acquistati prima del 2017 presso Jumbo-Markt SA, distributore per la Svizzera. Il difetto non riguarda invece i cancelletti acquistati quest'anno, viene precisato.

I clienti interessati sono invitati a contattare telefonicamente reer GmbH o tramite e-mail indicando un indirizzo di recapito, dopodiché la società invierà loro gratuitamente dei supporti di fissaggio sostitutivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE