Cerca e trova immobili

GERMANIABrexit, Morgan Stanley sceglie Francoforte

19.07.17 - 19:43
La lista degli istituti che scelgono la città tedesca come 'sede' per il dopo Brexit si allunga
Keystone
Brexit, Morgan Stanley sceglie Francoforte
La lista degli istituti che scelgono la città tedesca come 'sede' per il dopo Brexit si allunga

FRANCOFORTE - Francoforte la preferita delle banche americane. La lista degli istituti che scelgono la città tedesca come 'sede' per il dopo Brexit si allunga: secondo indiscrezioni, Morgan Stanley l'avrebbe scelta come suo nuovo quartier generale europeo per il trading.

A Francoforte, riporta l'agenzia Bloomberg, Morgan Stanley dovrebbe trasferire almeno 200 dipendenti, mentre un altro centinaio sarà dislocato per il resto dell'Europa, soprattutto a Dublino dove intende trasferire le sue attività di asset management.

Citigroup - Anche Citigroup si prepara alla Brexit. E riduce la sua dipendenza da Londra aprendo un secondo hub per il trading a Francoforte. Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali al momento la mossa è simbolica con un limitato numero di dipendenti che saranno trasferiti in Germania.

Ma si tratta di una mossa significativa che potrebbe aumentare la pressione sulle autorità inglesi, accendendo i timori di un'emorragia occupazionale nei prossimi anni.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE