Cerca e trova immobili

SVIZZERALeShop.ch chiude due centri Drive

24.04.17 - 15:35
La misura causerà la soppressione di 22 posti di lavoro. I dipendenti saranno ricollocati
Keystone
LeShop.ch chiude due centri Drive
La misura causerà la soppressione di 22 posti di lavoro. I dipendenti saranno ricollocati

ECUBLENS - LeShop.ch chiuderà il 6 maggio due centri Drive per automobilisti a Studen (BE) e Staufen (AG). La misura causerà la soppressione di 22 posti di lavoro. Il supermercato online della Migros amplierà invece l'offerta di centri di consegna nei punti vendita.

Ai dipendenti colpiti - 10 a Studen, 11 a Staufen e uno ai servizi centrali - saranno proposti nella misura del possibile altri impieghi all'interno del gruppo Migros, precisa LeShop.ch in un comunicato.

Il supermercato online aumenterà i punti di consegna PickMup dagli attuali 80 a 100 entro l'inizio dell'estate. Invece di farsi consegnare la spesa a domicilio, i clienti possono scegliere dove ritirare la merce. L'obbiettivo della rete PickMup è di proporre al 95% della popolazione un punto di consegna a meno di 15 minuti in auto da casa.

I due centri Drive permettevano di ritirare direttamente in auto gli acquisti fatti via Internet. «Sviluppare il servizio DRIVE in tutta la Svizzera sarebbe stato costoso e avrebbe richiesto tempo. Abbiamo deciso di concentrarci sui punti di consegna esistenti», ha detto all'ats il direttore generale di LeShop.ch, Dominique Locher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE