Cerca e trova immobili

STATI UNITILa cinese Tencent entra in Tesla, compra il 5% della società

28.03.17 - 16:07
È diventata una dei maggiori azionisti della società di Elon Musk
Keystone
La cinese Tencent entra in Tesla, compra il 5% della società
È diventata una dei maggiori azionisti della società di Elon Musk

NEW YORK - La cinese Tencent entra in Tesla, acquistando una quota del 5% e divenendo così uno dei maggiori azionisti della società di Elon Musk. Tencent, che controlla il maggiore social network cinese WeChat, ha pagato 1,8 miliardi di dollari per la quota.

''Tesla è una pioniera nelle nuove tecnologie. Il successo di Tencent è in parte dovuto al sostegno a imprenditori. Elon Musk è l'archetipo per la sua imprenditorialità, unendo visione, esecuzione e ambizione'' afferma Tencent, a cui fa capo WeChat con i suoi 899 milioni di utenti.

Per Tesla si tratta di un investimento importante: la società è alle prese con alcune debolezze di bilancio legate alla necessità di rafforzare la produzione del Model 3.

Tesla ha più di 2 miliardi di dollari di debito a maturazione nel 2018, anno in cui prevede di vendere molti più veicoli dello scorso anno. Tesla ha di recente completato l'acquisizione da 2,6 miliardi di dollari di SolarCity, per riposizionarsi come una società attiva nell'energia pulita.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE