Cerca e trova immobili

ITALIAAir France torna a Malpensa dopo 5 anni

28.03.17 - 13:25
Saranno in programma 5 voli giornalieri per Parigi Charles de Gaulle e 4 per Amsterdam Schipol
Keystone
Air France torna a Malpensa dopo 5 anni
Saranno in programma 5 voli giornalieri per Parigi Charles de Gaulle e 4 per Amsterdam Schipol

MILANO - Air France torna a Malpensa dopo 5 anni di assenza, inaugurando 5 voli giornalieri per Parigi Charles de Gaulle e 4 per Amsterdam Schipol. Non è prevista invece nessuna rotta a lungo raggio, che «potrebbe essere un'ipotesi interessante ma non è nei nostri piani nel breve periodo», spiega il vicepresidente senior di Air France-Klm Europa Barry ter Voert.

Per il momento i passeggeri italiani in partenza da Malpensa si potranno accontentare di coincidenze negli scali di Parigi e Amsterdam con 178 destinazioni nel mondo e tempi di transito inferiori a 2 ore, spiega il manager indicando 94 rotte in Europa, 32 in Africa, 19 in Nord America, 15 in Asia, 8 in Medio Oriente, 6 in Sud America e 4 tra Caraibi e Oceano Indiano. Per l'estate è previsto poi un incremento di 53 rotte (+2,9% rispetto al 2016), mentre a Malpensa è stato tenuto a battesimo, con la tradizionale cerimonia degli idranti, il nuovo 787-900, meglio conosciuto come 'Dreamliner'.

«È bello essere qui», ha commentato Ter Voert nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato anche il Coo di Sea Giulio De Metrio ed i consoli di Olanda e di Francia. "Air France-Klm è tornata a Malpensa - ha sottolineato il manager olandese - per essere attrattiva in un'area più grande di Milano, che va dal Nord-Ovest al Sud della Svizzera».

Il colosso Franco-Olandese, poi, libero dai legami con Alitalia dopo lo scioglimento dell'alleanza sull'Europa, arriverà quest'anno anche "a Cagliari e Catania", ampliando così la propria offerta sull'Italia, portandola da 8 a 11 scali e raggiungendo il miglior record di sempre"Prosegue invece l'alleanza transatlantica con l'ex-compagnia di bandiera, la cui chiusura è prevista nel 2018.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE