Cerca e trova immobili

SVIZZERA/GERMANIAArriva la pizza al cioccolato: pronti a osare?

28.03.17 - 06:09
Se non è un Pesce d'Aprile, verrà messa in commercio questo sabato in Germania, per poi allargarsi ad altri mercati. «Svizzera? Perché no. Vedremo»
Arriva la pizza al cioccolato: pronti a osare?
Se non è un Pesce d'Aprile, verrà messa in commercio questo sabato in Germania, per poi allargarsi ad altri mercati. «Svizzera? Perché no. Vedremo»

Pizza al cioccolato

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BIELEFELD (GERMANIA) - Pare proprio non sia un pesce d'aprile: anche se il lancio è fissato per il prossimo sabato, il primo del mese che viene, e il prodotto è alquanto bizzarro, fuor di dubbio curioso. «Ma lo porteremo anche in Finlandia, stavolta il primo di maggio», giura Matthias Hanigk, portavoce dell'azienda tedesca Dr. Oetker che in Italia prende il nome di Cameo: annunciando la prima «pizza dolce al cioccolato».

Scordatevi l'ananas... - Ci eravamo abituati, già a fatica, alla piadina alla Nutella, che combinava con zucchero, cacao e nocciole un gusto nell'immaginario tradizionalmente associato al salato. O, semmai, a preparazioni domestiche e un po' audaci, quasi una provocazione e una sfida ai palati familiari. Ecco adesso che arriva la pizza industriale, decorata non con la frutta esotica che di recente tanto ha fatto discutere l'Islanda, ma con ancora più impudiche scaglie di cioccolato al latte, bianco e fondente.

Dal forno al freezer - Glissando sul colore, l'aspetto è proprio quello del piatto che esce dal forno; ma viene dal freezer e, scongelato, può essere gustato con una guarnizione suggerita di panna, gelato o macedonia. «Posso assicurarlo, non è uno scherzo, ma un'alternativa insolita al dessert più classico», dice Hanigk a tio.ch/20 Minuti. 

«Ai nostri clienti piace sperimentare» - Della linea "Ristorante", che in versione salata si può acquistare anche qui, è solo la prima di una serie di idee che potrebbero trovare realtà ed estendersi oltre i confini della Germania, dove – se è vero, non lo si dice per ingrata diffidenza ma per precauzione – per un mese sarà circoscritta. «Non sappiamo ancora che cosa succederà poi, dipende dalla risposta che riceverà. Ma siamo fiduciosi: in generale, notiamo che i nostri clienti sono molto interessati a prodotti alimentari innovativi».

Non chiamatela torta - Ragione per cui, spiega, si è deciso di studiare qualcosa di diverso dalla consueta torta, nel nome e nei fatti. «Perché non l'abbiamo chiamata torta? Perché non lo è, semplicemente. Né volevamo che lo fosse», precisa, alludendo all'intenzione di conquistare i clienti stuzzicandoli.

Un precedente in Gran Bretagna - Base sottile e croccante, già tagliata a fette nella confezione per cui è suggerito un prezzo di vendita di 2,69 euro, risponde infatti «ai requisiti della nostra ricerca di idee sempre originali ed eccitanti. Nel presente caso abbiamo preso spunto dalla Gran Bretagna, dove esiste qualcosa di analogo. Spiace dover dire che, per ora, sarà venduta solo nei negozi tedeschi che sono nostri partner da tempo». Nessun dettaglio in più su quantità, modalità e canali di distribuzione: «Finché non saremo sul mercato, resteranno riservati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Ma la pizza alla nutella c'è già!... ed è bbuona...:-))))

Frankeat 7 anni fa su tio
Impiccatevi!
NOTIZIE PIÙ LETTE