Cerca e trova immobili

UNGHERIAAl bando la stella di Heineken

21.03.17 - 14:00
Una proposta in Parlamento vuole vietarla in Ungheria: è un simbolo totalitario, dice la destra, da rifiutare
Al bando la stella di Heineken
Una proposta in Parlamento vuole vietarla in Ungheria: è un simbolo totalitario, dice la destra, da rifiutare

BUDAPEST - La stella rossa non a tutti piace: nemmeno se è quella sulla birra. Rievoca passati di cui non sempre si va fiera, allude a totalitarismi fuori moda: per questo l’Ungheria ha deciso di provare a mettere al bando anche il logo della Heineken.

Una proposta di legge ha già raggiunto il Parlamento. Via «la svastica, la falce e il martello e la stella rossa nell’interesse dell’ordine e della morale pubblica», chiede la destra; pena sei milioni di euro di multa e due anni di prigione. Non importa se quella stella risale a tempi non sospetti, era il 1930: i Paesi Bassi, che di recente hanno lanciato addirittura una pagnotta alla birra con analogo simbolo impresso sulla crosta, non dovranno più offendere Budapest con il loro prodotto.

Una volontà che ha anche un simpatico precedente: in Transilvania un birraio era stato addirittura querelato, diventando il pretesto di un diffuso boicottaggio.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 7 anni fa su tio
Vieteranno quindi anche Dragon Ball!

Lucauno 7 anni fa su tio
Già che ci siamo aboliamo anche la croce. Anche quella è un simbolo totalitario.

fuoridalgregge 7 anni fa su tio
E se la squadra "Stella Rossa" di Belgrado dovesse in futuro incontrare una squadra ungherese, cosa dovrà fare ? Cambiare logo/maglia/nome per non offendere Budapest?
NOTIZIE PIÙ LETTE