Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple: apre il nuovo Campus

22.02.17 - 16:26
Il trasferimento di oltre 12.000 impiegati richiederà oltre sei mesi
Apple: apre il nuovo Campus
Il trasferimento di oltre 12.000 impiegati richiederà oltre sei mesi

CUPERTINO - Dopo oltre tre anni di lavori, è finalmente pronto il nuovo campus da 708mila metri quadrati di Apple a Cupertino. Progettato da Steve Jobs, e soprannominato "l'astronave" per via della forma sferica, l'Apple Park - questo il nome - sarà pronto per l'ingresso dei dipendenti ad aprile. Il trasferimento di oltre 12.000 impiegati, spiega la compagnia, richiederà oltre sei mesi, mentre la costruzione di edifici e parchi proseguirà nel corso dell'estate.

«Concepito da Steve Jobs come un centro dedicato alla creatività e all'innovazione, Apple Park sta trasformando chilometri di asfalto in un paradiso di spazi verdi nel cuore della Santa Clara Valley», si legge in una nota di Apple. L'edificio principale del campus, dalla forma circolare e un'area complessiva di 260.000 metri quadrati, èinteramente rivestito con le più grandi vetrate curve al mondo.

In onore del suo ideatore, che il 24 febbraio avrebbe compiuto 62 anni, l'auditorium dell'Apple Park sarà chiamato "Steve Jobs Theater". Questo spazio, la cui inaugurazione è prevista più avanti nel corso dell'anno, avrà 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata.

«Abbiamo raggiunto l'obiettivo di realizzare uno degli edifici a maggiore efficienza energetica al mondo e il campus sarà interamente alimentato da energia rinnovabile», ha sottolineato il Ceo di Apple Tim Cook.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE