Cerca e trova immobili

SVIZZERAMibelle: docciaschiuma svizzeri agli indiani

22.02.17 - 15:08
Gli affari per l'azienda delle industrie Migros stanno andando molto bene
Mibelle: docciaschiuma svizzeri agli indiani
Gli affari per l'azienda delle industrie Migros stanno andando molto bene

AARAU - Mibelle è fra le aziende delle industrie Migros quella più internazionale: il fabbricante di prodotti cosmetici intende ora conquistare il mercato indiano.

«L'idioma parlato all'interno del gruppo è l'inglese», ha affermato il CEO Luigi Pedrocchi in una conferenza stampa a Buchs, nel canton Argovia. Il gruppo impiega 490 dipendenti a Buchs e 320 a Frenkendorf (BL). Altre 390 persone sono attive in due altri stabilimenti, uno in Francia e l'altro nel Regno Unito.

La ditta è costretta a sviluppare sempre nuove idee e prodotti, sostiene Pedrocchi. Il periodo di vita di un prodotto è infatti di 2-3 anni. Ogni anno 1000 dei circa 2000 articoli dell'assortimento subiscono mutamenti a livello di ingredienti o di confezione.

Il gruppo sta prendendo piede in India: con il più grande commerciante al dettaglio locale, Future Group, è stata creata una joint venture per commercializzare lozioni e docciaschiuma con il marchio "Swiss Tempelle". Stando a Pedrocchi gli affari vanno bene: la produzione ha già superato i volumi previsti e "Swiss Tempelle" è destinato a diventare un segmento importante.

Mibelle sta già valutando se non produrre gli articoli sul posto, per evitare i tempi di trasporto e i dazi di entrata. L'importante, agli occhi dell'azienda, sarà comunque mantenere la qualità svizzera nella fabbricazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE