Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl futuro dello shopping? È la fotocamera del telefonino

09.02.17 - 13:00
Pinterest ha attivato una funzione che permette di risalire al prodotto e al sito di vendita tramite immagini scattata anche per strada.
Il futuro dello shopping? È la fotocamera del telefonino
Pinterest ha attivato una funzione che permette di risalire al prodotto e al sito di vendita tramite immagini scattata anche per strada.

STATI UNITI - Le scarpe della sconosciuta che vi siede accanto in treno vi fanno impazzire, ma non avete alcuna idea di dove poterle acquistare, tantomeno voglia di domandarlo a lei? Aspettate ancora qualche mese: il tempo che Pinterest attivi anche in Europa la funzione Lens.

Negli Stati Uniti è una novità che spopola: e consente, tramite un'inquadratura dell'oggetto del desiderio e una condivisione social, di raggranellare informazioni sul prodotto. Sia esso un capo di abbigliamento, uno snack pronto, una sedia di design che sta nello studio del dentista o anche un paesaggio: puntando la fotocamera e scattando un'immagine, si dà l'input all'app che individua una serie di possibili parole chiave associate a ciò che ha visto. 

Sfuttando poi l'archivio fotografico del social network e le informazioni associate, ecco che diventa più probabile arrivare a quel che si cerca. E più facile, se serve, acquistarlo: Pinterest ha infatti già raggiunto accordi con diverse aziende per lo shopping online, che veicolerà trattenendo in cambio piccole percentuali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE