Cerca e trova immobili

ZURIGOBelair potrebbe scomparire, a rischio 285 impieghi

11.01.17 - 18:43
Oggi diversi aerei della compagnia non sono decollati
Belair potrebbe scomparire, a rischio 285 impieghi
Oggi diversi aerei della compagnia non sono decollati

ZURIGO - I velivoli di Belair, filiale elvetica della compagnia aerea tedesca Airberlin, sono rimasti a terra stamani. I dipendenti temono per i loro impieghi: il vettore potrebbe presto scomparire.

Diversi media hanno riferito che gli aerei di Belair non sono decollati. I piloti non si sono messi ai comandi, ma non in segno di protesta: "piloti che temono per il proprio futuro possono rappresentare un pericolo per la sicurezza", ha dichiarato all'ats Thomas Steffen, portavoce dell'associazione Aeropers che ha sostenuto gli interessati.

Per ridurre i costi Airberlin, che controlla interamente Belair dal 2009, intende far effettuare i suoi voli charter all'austriaca Niki al posto che dalla compagnia svizzera; 285 collaboratori di Belair rischiano il licenziamento.

Secondo quanto riferiscono i media il direttore di Belair, Lucas Ochsner, nel corso di una seduta con il personale tenutasi ieri non ha voluto confermare l'informazione di un'imminente riguardo alla dissoluzione della compagnia aerea. Interrogata dall'ats Airberlin ha indicato che non è ancora stato deciso nulla. I dipendenti sperano ora in un rilevamento da parte di Eurowings, la filiale low-cost di Lufthansa.

Belair era stata fondata nel 2001 dopo il dissesto di Swissair quale compagnia charter di Hotelplan, l'agenzia di viaggi di Migros.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE