Cerca e trova immobili

ITALIAIniziano i saldi: «Non ci sarà il botto»

02.01.17 - 10:00
Le stime di Confcommercio parlano di 5,3 miliardi di euro, cifra in linea con i dati dello scorso anno
Iniziano i saldi: «Non ci sarà il botto»
Le stime di Confcommercio parlano di 5,3 miliardi di euro, cifra in linea con i dati dello scorso anno

ROMA - Oggi in Sicilia e in Basilicata, domani in Valle d'Aosta e il 5 gennaio in tutte le altre regioni. Partono i saldi invernali in Italia. Le stime di Confcommercio parlano di 5,3 miliardi di euro, cifra in linea con i dati dello scorso anno: ogni famiglia spenderà 344 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori.

«Dopo un Natale così così, la speranza passa ora per i saldi - afferma Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia e vice presidente di Confcommercio a Yahoo - non saranno però saldi col botto. La nostra stima, euro più euro meno, è che gli italiani spenderanno mediamente come nell'anno precedente. Le vendite di fine stagione saranno sempre una straordinaria opportunità per i consumatori ma, per noi commercianti, non saranno sufficienti a colmare un gap di consumi fortemente condizionato da un andamento sempre più incerto ed altalenante. C'è da dire che, nonostante i timidi segnali di fiducia registrati a dicembre, gli eventi terroristici e di natura socio-politica non aiutano a far trovare una stabilità di cui tutti abbiamo bisogno per affrontare al meglio il futuro e confidare nell'uscita del nostro Paese dalla crisi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 7 anni fa su tio
Grazie per l'info, Dal 5 gennaio quindi tutti i Sottocenerini in Lombardia ed i Sopracenerini in Piemonte!

Nicklugano 7 anni fa su tio
Certo che non avremmo dormito stanotte senza sapere che IN ITALIA i saldi iniziano. Guardate che noi siamo di qua, forse sarebbe opportuno occuparvi dei saldi IN SVIZZERA.

gmogi 7 anni fa su tio
Interessantissimo! Avete calcolato anche quanto spenderanno gli Svizzeri in Italia?

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a gmogi
Presumo tanto..... molto di più che in Svizzera.....
NOTIZIE PIÙ LETTE