Cerca e trova immobili

MONDOE la Play Station 4 ha fatto 50 milioni

08.12.16 - 13:30
A tre anni dal lancio, la consolle continua a crescere: e oggi stabilisce un nuovo record
E la Play Station 4 ha fatto 50 milioni
A tre anni dal lancio, la consolle continua a crescere: e oggi stabilisce un nuovo record

TOKYO - Infine, il record è arrivato. Non che la Play Station 4 avesse grossi rivali: ma adesso può vantarsi di aver superato i 50 milioni di pezzi venduti nel mondo, da quando è stata lanciata. Dieci dei quali soltanto fra l'inizio di maggio e il 6 dicembre. E venti in più della consolle seconda in classifica: l'XBox One di Microsoft, circa 30 milioni. 

Segue la Nintendo's Wii U, 13 milioni. Insomma, la Play Station ha tutto il diritto di chiamarsi best seller, adesso: forte di un successo che va avanti da tre anni. Il lancio risale infatti al novembre 2013: e da quel momento, salvo qualche sporadico e breve sorpasso, ha sempre dominato le vendite. La versione Slim a settembre e quella Pro a novembre hanno dato un'ulteriore accelerata agli acquisti: c'è da credere che riuscirà a piazzarsi molto bene anche come regalo di Natale.

«Siamo veramente lieti che la comunità PS4 continui a crescere a tre anni dal lancio», ha dichiarato Andrew House, presidente e ceo di Sony Interactive Entertainment. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE