Cerca e trova immobili

MONDOIl regalo del Natale 2016? È andato a ruba

01.12.16 - 15:00
Un uovo che si schiude dando vita a un pulcino da accudire: rischia di ripetere il successo del Tamagochi ed è diventato un business per chi ora lo rivende a prezzi maggiorati
Il regalo del Natale 2016? È andato a ruba
Un uovo che si schiude dando vita a un pulcino da accudire: rischia di ripetere il successo del Tamagochi ed è diventato un business per chi ora lo rivende a prezzi maggiorati

LUGANO - Nel resto del mondo è già il regalo dell'anno: un uovo che si schiude a dà vita a un pulcino. A patto di vezzeggiarlo, carezzarlo: e accudire il neonato quando, dopo tanta attesa, fa capolino dal guscio. Si chiama Hatchimals e rischia di essere il degno erede del Tamagochi: dove l'animale era in un videogioco e doveva essere seguito quotidianamente perché non morisse. Un successo, negli anni Novanta, quando conquistò pure gli adulti. E la Svizzera promette di non fare eccezione neanche stavolta.

Lanciato a ottobre, Hatchimals è pensato per bambini fra i 5 e gli 8 anni: si è già guadagnato fior di premi ovunque e voti positivi dei consumatori. Tanto da essere andato a ruba. In America, le scorte sono andate esaurite in ventiquattr'ore. Nei grandi magazzini inglesi, non se ne trova più uno. E c'è chi ha già cominciato a mettere in vendita quello acquistato a suo tempo: su eBay, a prezzo ovviamente maggiorato. Anche 150 sterline invece di 59,99 £, prezzo in negozio (88,99 euro il più basso su Amazon).

Un business: e anche un mezzo inganno. Perché i genitori pressati dai figli ormai si rivolgono direttamente all'e-commerce, pur di arrivare in tempo per il 25 dicembre: inserendo i dati della carta di credito per poi scoprire che il prodotto, al momento, non è disponibile. Nemmeno sul web. Che registra un gradimento pari a quello dei video virali che riprendono l'apertura di un regalo: un fenomeno al quale l'azienda, canadese, si è ispirata. 

Lo ammette James Martin, capo del dipartimento di robotica della Spin Master: «Ma in questo caso non sei tu che apri la confezione di un giocattolo: è un giocattolo che esce da una confezione per arrivare da te». Per far fronte alle richieste, la produzione è stata incrementata del 50%: e gli Hatchimals raggiungono la destinazione via aereo invece che nave, come inizialmente deciso. Pare, però, che non sarà sufficiente. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE