Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAI Lego sono sempre più violenti

23.05.16 - 10:13
Uno studio rivela come le armi e i comportamenti minacciosi siano aumentati esponenzialmente nei kit
I Lego sono sempre più violenti
Uno studio rivela come le armi e i comportamenti minacciosi siano aumentati esponenzialmente nei kit

CHRISTCHURCH - Con i suoi eroi ammazza-cattivi e gli scenari di combattimento e guerra la Lego è sempre più lontana dal candore degli albori. Come denuncia una ricerca neozelandese, il catalogo del produttore danese è infatti sempre più pieno di violenza.

«I prodotti della Lego non sono più innocenti come erano una volta», indica Christoph Bartneck, il direttore della ricerca presso la University of Canterbury. Secondo lo studioso, in particolare, gli omini dalla testa gialla «presentano aumenti del livello di violenza esponenziali e significativi», riporta il Guardian.

Lego ha iniziato a distribuire i suoi mattoncini nel 1949, ma ha introdotto le prime armi solo nel 1978, sotto forma di spade, asce e lance nel kit di un castello. L’analisi dei ricercatori neozelandesi rivela come, adesso, il 30% delle confezioni della casa danese contenga delle armi. La violenza è aumentata stabilmente anche nei cataloghi del produttore: «Adesso come adesso circa il 40% delle pagine contiene qualche forma di violenza, in particolare scene di sparatorie, e i comportamenti minacciosi sono aumentati negli anni», afferma lo studio.        

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

spank77 7 anni fa su tio
Finalmente qualcuno che si fa avanti ! I lego di oggi fanno schifo (e poi tutti quei pezzettini minuscoli che si attaccano sotto i piedi...quando tuo figlio urla perchè non trova più un pezzettino grande come un'unghia di topo...) Come mamma sono indignata dal modo in cui la Lego sta pubblicizzando i suoi prodotti: cartoni, fumetti, spot televisivi, cataloghi...nessuno è al riparo...e anche se non hai la tv all'asilo e alle elementari spopolano già i Ninjago, Star Wars e altri nomi esotici. Insomma per una mamma sta diventando una giungla questa società invasa da giochi e videogiochi violenti...difficili nasconderli dagli occhi dei bambini !

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
al giorno d'oggi è sempre più difficile vedere un genitore dir di no al figlio e spiegare il perché...

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Senza dimenticare che costano davvero molto!
NOTIZIE PIÙ LETTE