Cerca e trova immobili

ZURIGOL'Isis rilancia il turismo in Svizzera

26.04.16 - 06:00
Il terrorismo cancella Francia e Belgio; a rischio anche Germania, Italia, Inghilterra. Turchia? C'è Erdogan. Grecia? Troppi migranti. Spagna? Troppi turisti. Non restano che Portogallo e Svizzera
L'Isis rilancia il turismo in Svizzera
Il terrorismo cancella Francia e Belgio; a rischio anche Germania, Italia, Inghilterra. Turchia? C'è Erdogan. Grecia? Troppi migranti. Spagna? Troppi turisti. Non restano che Portogallo e Svizzera

ZURIGO - Vietato anche solo immaginare un week end romantico a Parigi: sai mai che l'amore venga ingiustamente mutilato da una bomba carica di chiodi.

Annullate le prenotazioni in Francia - Nessuna ironia, niente sarcasmo: semmai scongiuro, esorcismo. Sempre meglio metterla sul ridere, se non si vuole che vinca la paura: perché la strategia ormai vecchia del terrore, messa in campo dall'Isis con sapienza, comincia a dare il suo carico di frutti. In Ticino, per esempio: dove c'è chi fantasticava il suo prossimo soggiorno in Francia; e all'apparir della minaccia in fretta ha annullato la prenotazione.

Gli Usa: «State lontani dall'Europa» - Piaccia oppure no, il Califfato sta cancellando la mappa del turismo finora conosciuta. Perfino l'America, bersaglio primo dai tempi celeberrimi delle torri gemelle, al confronto oggi si considera sicura: e dirama travel warning per invitare i suoi a mettere da parte l'Europa per un po'. Off limits Francia, Belgio, ma anche Germania e Regno Unito. Se in Francia il turismo si è ridotto di un 20% almeno, meglio non va a Milano, la città più esposta al rischio fra quelle alla portata di una gita dalla Svizzera.

La polizia in spiaggia allontana i bagnanti - Né bene se la passa il Nord Africa, da quando, un anno fa, all'indomani dell'attentato al museo del Bardo in Tunisia, la polizia ha addirittura cominciato a frequentar le spiagge. Che dire poi della Turchia, Ankara e Istanbul: il Bosforo è tornato una chimera, causa Erdogan.

Putin affossa la Russia - In Russia, Mosca e San Pietroburgo soffrono il rischio delle rappresaglie dalla Siria. In Gran Bretagna, massima allerta a Gatwick e Heathrow, come a Downing Street: Londra teme addirittura dieci attacchi contemporaneamente. In Germania, sono da evitare Monaco e Hannover, oltre a Berlino.

Assalto alla Spagna: troppo affollata - La Spagna? Troppo piena di turisti che non sanno dove andare. La Grecia? Già deve fare i conti con l'eccesso migranti. Norvegia? Troppo cara. Che cosa resta? Portogallo, senza dubbio: costa pure poco. Ma anche la Svizzera: alla faccia del suo franco forte.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Venite turisti ma anche da noi nn e piu come una volta es evitare Frauenfeld,Chiasso mettete la coppola,kriens solo se si parla slavo etc

bananajoe 7 anni fa su tio
GRAZIE ISIS... ma che ca...!!

rosi 7 anni fa su tio
Titolo fuorviante e solita provocazione.............

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Attenzione che se i due polotti che hanno fermato l'auto con l'adesivo islandese leggono questo articolo succede che poi arrestano Tio per propaganda allo stato islamico... :-))))))))

ste3990 7 anni fa su tio
Chi ha paura di vivere resti a casa propria. Gli altri continuino ad andare in vacanza come prima. Rinunciare alle nostre libertá é una sconfitta per tutti.

Arciere 7 anni fa su tio
Pur schierandomi solitamente in difesa dei giornalisti quando attaccati da certi commenti, condivido stavolta l'opinione espressa da varie persone qui sotto. Il titolo fa rabbrividire, come pure "sai mai che l'amore venga ingiustamente mutilato da una bomba carica di chiodi", che l'autore si sbriga di smorzare con un "Nessuna ironia, niente sarcasmo" alla frase seguente. Altra cosa fastidiosa, l'eccesso di anglicismi: "travel warning ", "off limits"... Sorry, okay che è cool, però dài... Foto effettivamente di Lisbona se non dico cavolate. Mi sono soffermato sulla forma; quanto al fondo dell'articolo, sarà da vedere. Il proposito mi pare contrastare con gli eterni piagnistei del settore alberghiero e le classiche "nottate in calo" che ci vengono servite anno dopo anno. I prezzi, il franco forte, il servizio spesso scadente sono altrettanti deterrenti per il turismo e credo che ci vorrà un qualcosa in più della paura terroristica per riempire gli alberghi svizzeri. Oltretutto sono numerose le destinazioni europee sempre più gettonate e non menzionate nell'articolo: Ungheria, Bulgaria, Slovenia, Croazia, Montenegro e paesi dell'ex Iugoslavia...

Drullo 7 anni fa su tio
tutti in suissera dai!

Tiger 7 anni fa su tio
Cmq qualsiasi post scritto per commentare questo articolo, é come sparare sulla Croce Rossa.... Poi loro cancellano. Un po' come quelli della Croce Rossa in medio oriente, quando vanno in carrozzeria a far tappare qualche buco:))

Tiger 7 anni fa su tio
Il califfo tra gli sponsor/inserzionisti di tio? E' una sorta di publiredazionale questo articolo?

GroundZero 7 anni fa su tio
Ditemi che chi ha scritto questo articolo lo ha fatto senza pretesa di esser preso sul serio.... O.o

GI 7 anni fa su tio
ma la foto non ritrae il tram di Lisboa ??

elvetico 7 anni fa su tio
Innumerevoli sono i miei post cancellati e intendo mica post insultanti, neh ! D'ora in avanti, mi limito a commentare con un NO COMMENT che lascia libertà di interpretazione ma esprime dissenso da parte mia. Quindi, in riferimento al titolo di questo articolo io scrivo NO COMMENT.

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Gli Usa dicono di stare lontani dall'Europa? Ma se in questi giorni Obama si è congratulato con la Merkel e ha detto di continuare così! C'è ancora qualcuno che crede che Obama non sia un islamico?

gmogi 7 anni fa su tio
Effettivamente il titolo sarebbe meglio cambiarlo evitando di metterci la parola....

mariposa 7 anni fa su tio
sapete che Tio cancella i messaggi che non sono di loro gradimento? La mia era una critica in quanto il titolo dato all'articolo è di pessimo gusto.

Pulentaebrasaa 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Viva la censura! Preoccupante che si cancellino i post!

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Benvenuto! ;o)

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Risposta a mariposa
Io ormai non conto nemmeno più i post che mi vengono cancellati ;)

Stranita 7 anni fa su tio
A dire dal titolo pare dobbiamo essere grati e ringraziare! L'articolo è interessante ma trovo il titolo davvero molto fuori luogo

mariposa 7 anni fa su tio
Risposta a Stranita
infatti, è di pessimo gusto

blocknotes 7 anni fa su tio
Norvegia? Troppo cara. (BEH E PER LA SVIZZERA NON VALE QUESTO DISCORSO?) Che cosa resta? Portogallo, senza dubbio: costa pure poco.(INSOMMA. ABITUATI CON GLI INGLESI E LA LORO STERLINA FORTE I PREZZI MI SONO SEMPRE SEMBRATI ABBASTANZA ALTI)

Voodoochile 7 anni fa su tio
Risposta a blocknotes
la Svizzera è senza dubbio molto cara, ma la Norvegia fa stremizii
NOTIZIE PIÙ LETTE