Cerca e trova immobili

STATI UNITIAppello ad Amazon: «La smetta di finanziare Donald Trump»

13.04.16 - 11:39
Una petizione già firmata da 13mila clienti chiede di rinunciare alla linea di abbigliamento dell'aspirante presidente Usa, attualmente in vendita sul portale.
Appello ad Amazon: «La smetta di finanziare Donald Trump»
Una petizione già firmata da 13mila clienti chiede di rinunciare alla linea di abbigliamento dell'aspirante presidente Usa, attualmente in vendita sul portale.

SEATTLE - Cappelli, magliette, libri: perfino giochi da tavolo, griffati Donald Trump. Un click e Amazon te li spedisce a casa: ma ancora per poco, forse. Probabile che il gruppo presto decida di rinunciarvi, eliminando i prodotti dall'assortimento online: a causa di una vera e propria sollevazione popolare contro «il profitto dell'odio».

Oltre 13mila le firme già raccolte: consumatori che hanno abbracciato la petizione lanciata dal gruppo per la difesa dei diritti delle donne UltraViolet, che ha chiesto a Jeff Bezos di smettere di incentivare «il sessismo, il razzismo e la xenofobia di Donald Trump» mettendo in vetrina la sua linea di abbigliamento. Fra loro, anche 5mila clienti Prime, che stanno mettendo sotto pressione il ceo affinché non sostenga più «l'impero Trump».

«Jeff Bezos deve ascoltare i suoi clienti, dimostrare che Amazon non trae profitto dall'odio, e prendere misure immediate affinché il nome di Trump sia eliminato dalla piattaforma», si legge nella lettera allegata. Se la richiesta venisse accolta, Amazon non sarebbe il primo rivenditore a tagliare i ponti con Trump: negli Stati Uniti già i grandi magazzini Macy hanno smesso di vendere dopo i suoi commenti sugli immigrati messicani. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 8 anni fa su tio
basta la lettura di quel nome per sentire un certo disagio che si trasforma velocemente in nausea. peccato che non posso firmare la petizione, grrrrrrrrrrrrrr!

mgk 8 anni fa su tio
Anch io riprendendo un articolo prima.sono x una donna alla casa bianca.si la moglie di donald

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Opporo Trump, la corsa alla casa bianca si fa sempre più dura... Nel suo partito hanno dato il via ad una serie incredibile di iniziative per impedirgli di avere la maggioranza assoluta dei delegati alla convention... La lobby ebraica, i guerrafondai neo-com, i grossi produttori di armi e la destra del partito stanno picchiando duro contro il mitico Donald... Forza Trump ! ! !

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
riassunto: forza fascismo!

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non che Trump sia il mio candidato mideale ma guardando i probabili rivali di sicuro è il meno peggio...

Hardy 8 anni fa su tio
Voglio la maglietta!

sedelin 8 anni fa su tio
Risposta a Hardy
amazon!
NOTIZIE PIÙ LETTE