Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo caso di listeria in salsiz grigionese

21.11.14 - 20:20
Il prodotto può essere pericoloso per la salute e non deve essere mangiato
Nuovo caso di listeria in salsiz grigionese
Il prodotto può essere pericoloso per la salute e non deve essere mangiato

COIRA - Altre partite di salsiz grigionese, oltre a quelle ritirate dal commercio la scorsa settimana, contengono batteri di listeria. L'"alimento incriminato" è già stato ritirato dal mercato. Il prodotto può essere pericoloso per la salute e non deve essere mangiato, mette in guardia l'USAV.

Tramite le autorità cantonali di esecuzione in materia di derrate alimentari, la Fleischtrocknerei Churwalden (essiccatoio) - lo stesso produttore della scorsa settimana - ha informato l'USAV della presenza di listeria monocytogenes nel salsiz grigionese e provveduto immediatamente al ritiro del prodotto dagli scaffali di vendita.

La misura riguarda questa volta tutti i salsiz des Grisons venduti sotto il marchio "Minnig am Bachtel", a fette e in imballaggi da 60 grammi, disponibili in diversi punti vendita della Svizzera tedesca.

Il batterio della listeria può avere conseguenze sulla salute. In seguito al consumo del prodotto potrebbero insorgere, in singoli casi, sintomi influenzali (febbre, mal di testa, malessere). Alle donne incinte e alle persone che soffrono di immunodeficienza e che accusano i sintomi descritti si consiglia di consultare un medico.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE