Cerca e trova immobili

SVIZZERACure oncologiche: ADC Therapeutics ricava 200 milioni di dollari

23.10.17 - 10:21
La società losannese impegnata nella ricerca oncologica ha spiegato che questi introiti serviranno a proseguire lo sviluppo di due farmaci
Cure oncologiche: ADC Therapeutics ricava 200 milioni di dollari
La società losannese impegnata nella ricerca oncologica ha spiegato che questi introiti serviranno a proseguire lo sviluppo di due farmaci

LOSANNA - ADC Therapeutics (ADCT) ha ricavato 200 milioni di dollari (196 milioni di franchi) da un investimento privato. La società losannese impegnata nella ricerca oncologica ha spiegato che questi introiti serviranno a proseguire lo sviluppo di due farmaci.

Il finanziamento è stato sottoscritto e concluso con attuali e nuovi investitori, tra cui Auven Therapeutics, Redmile, Wild Family Office e AstraZeneca, ha indicato in una nota odierna ADCT. Lo scorso anno l'azienda aveva ricavato 105 milioni di dollari e dalla sua fondazione ha raccolto 455 milioni di dollari.

I 200 milioni serviranno a proseguire lo sviluppo dei farmaci ADCT-301 e ADCT-402, i quali si trovano attualmente nelle fasi del processo di registrazione che si dovrebbe concludere nel 2018. I due medicinali sono oggetto di quattro studi clinici legati a differenti sottotipi di linfomi e leucemie.

ADC Therapeutics ha inoltre previsto di continuare lo sviluppo del farmaco ADCT-301 nell'ambito di uno studio combinato sui tumori solidi. La società prevede di avere un totale di otto programmi in sviluppo clinico nel corso dei prossimi 18 mesi.

Fondata nel 2012 da Auven Therapeutics, attualmente anche principale azionista, ADCT è specializzata nello sviluppo di farmaci anticorpo-coniugati (ADC) nel campo della cura oncologica. La società, con sede a Losanna, è presente anche a Londra, San Francisco e nel New Jersey.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE