Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDSi dimette il ceo e vicepresidente di Samsung Electronics

13.10.17 - 10:36
Nonostante i solidi risultati conseguiti nel terzo trimestre Kwon Oh Hyun ha dichiarato di non poter rinviare più a lungo la sua uscita
Keystone
Si dimette il ceo e vicepresidente di Samsung Electronics
Nonostante i solidi risultati conseguiti nel terzo trimestre Kwon Oh Hyun ha dichiarato di non poter rinviare più a lungo la sua uscita

SEUL - Il ceo e vicepresidente di Samsung Electronics, Kwon Oh Hyun, lascerà l'incarico al termine del suo mandato nel prossimo mese di marzo. Ad annunciarlo è stato oggi il top manager, spiegando che per il gruppo è arrivato il tempo di "ricominciare da capo".

Nonostante i solidi risultati conseguiti nel terzo trimestre, grazie in parte alla crescita dei prezzi e della domanda di chip, Kwon ha dichiarato di non poter rinviare più a lungo la sua uscita.

«E' una cosa che stavo pensando da tempo. Non è una decisione facile ma sento di non poter più rimandare», ha dichiarato il dirigente in un comunicato.

«Poiché ci confrontiamo con una crisi senza precedenti dentro e fuori, credo che ora sia il tempo di un nuovo inizio per la compagnia, con un nuovo spirito e una giovane leadership per meglio rispondere alle sfide imposte dal rapido cambiamento dell'industria dell'It».

Ad agosto, Lee Jae Yong, vicepresidente e leader di fatto di Samsung Group, è stato condannato a cinque anni di reclusione per corruzione, appropriazione indebita e altre accuse. Intanto, secondo i risultati annunciati oggi, Samsung Electronics prevede di raggiungere profitti operativi consolidati di 14,5 trilioni di won, 12,8 miliardi di dollari, nel terzo trimestre del 2017.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE