Cerca e trova immobili

RUSSIAMosca dà fiumi di petrolio all'India

12.10.17 - 17:14
Nel primo semestre 2017, le forniture sono risultate otto volte maggiori rispetto allo scorso anno
Mosca dà fiumi di petrolio all'India
Nel primo semestre 2017, le forniture sono risultate otto volte maggiori rispetto allo scorso anno

MOSCA - La Russia sta aumentando le esportazioni di petrolio in India. Così il vice ministro degli Esteri Igor Morgulov precisando che le forniture di greggio verso l'India sono aumentate di quasi otto volte nella prima metà del 2017.

«Nel primo semestre di quest'anno le forniture totali di petrolio hanno superato 1 milione di tonnellate, un aumento di quasi otto volte rispetto allo scorso anno», ha detto, aggiungendo che l'acquisizione di Essar Oil Limited da parte di Rosneft è diventata la più grande transazione fra tutti gli investimenti stranieri in India.

Secondo Morgulov, nella cooperazione economica i due paesi non hanno ancora raggiunto il livello qualitativo dei contatti politici. «Anche se il fatturato commerciale raggiunge i 7,7 miliardi di dollari nel 2016, non credo che questo sia un risultato di cui possiamo essere orgogliosi», ha detto. Il vice ministro considera «raggiungibile» l'obiettivo di aumentare lo scambio commerciale tra Russia e India a 30 miliardi di dollari entro il 2025, riporta l'agenzia di stampa Tass.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE