Cerca e trova immobili

REGNO UNITORecord di passeggeri per EasyJet

06.10.17 - 17:39
La compagnia low cost ha concluso l'anno finanziario conseguendo forti risultati sia nell'ultimo trimestre che nel secondo semestre, confermando di essere nuovamente entrati in una fase positiva
Keystone
Record di passeggeri per EasyJet
La compagnia low cost ha concluso l'anno finanziario conseguendo forti risultati sia nell'ultimo trimestre che nel secondo semestre, confermando di essere nuovamente entrati in una fase positiva

LONDRA - Nel trimestre chiuso al 30 settembre la compagnia aerea EasyJet ha raggiunto il record di 24,1 milioni di passeggeri trasportati e un tasso di occupazione dei posti del 95,6%.

Lo fa sapere la compagnia low cost inglese, precisando che ciò si traduce in un ricavo per posto offerto a valuta costante in diminuzione del 3,7% nel corso del trimestre e una riduzione dell'1,4% nel semestre, in miglioramento rispetto alle previsioni - spiega la nota - grazie a un elevato tasso di occupazione dei posti e alla performance delle vendite di prodotti e servizi complementari.

I profitti prima delle tasse dell'anno finanziario in chiusura il 30 settembre 2017 (che verranno pubblicati il 21 novembre) sono previsti tra 405 e 410 milioni di sterline (520-525 milioni di franchi), all'estremità superiore delle previsioni fornite in precedenza.

«EasyJet ha concluso l'anno finanziario conseguendo forti risultati sia nell'ultimo trimestre che nel secondo semestre, confermando di essere nuovamente entrati in una fase positiva», sottolinea la presidente della direzione Carolyn McCall.

«Il numero dei passeggeri trasportati e il load factor nell'ultimo trimestre hanno raggiunto valori record e i profitti del semestre sono stati di oltre 100 milioni di sterline superiore a quelli dell'estate 2016».

Il mercato, tuttavia, evidenzia la CEO «continua ad essere impegnativo ed EasyJet ha dovuto assorbire un significativo impatto negativo dei tassi di cambio pari a 100 milioni di sterline durante l'anno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE