Cerca e trova immobili

ITALIAIl ritorno di Luca di Montezemolo

20.09.17 - 13:18
Cambio al vertice per Ntv. La società ferroviaria italiana l'ha scelto come presidente dopo le dimissioni di Andrea Faragalli Zenobi
Il ritorno di Luca di Montezemolo
Cambio al vertice per Ntv. La società ferroviaria italiana l'ha scelto come presidente dopo le dimissioni di Andrea Faragalli Zenobi

Nuovo vertice per Ntv. Il consiglio di amministrazione della società ferroviaria privata italiana ha nominato come presidente Luca Cordero di Montezemolo, socio fondatore nel 2006, e Flavio Cattaneo amministratore delegato.

Il cda ha anche preso atto «con dispiacere e riconoscenza» della volontà del presidente, Andrea Faragalli Zenobi, di rassegnare, con data 30 settembre, le sue dimissioni dal ruolo di presidente esecutivo "per ragioni esclusivamente personali". Il presidente ha dato la disponibilità a rimanere come consigliere fino a fine mandato.

Ntv ha chiuso il primo semestre dell'anno con ricavi in crescita a 219,2 milioni dai 174,7 milioni dello stesso periodo dell'anno scorso (+25,5%) e un Ebitda a 65,1 milioni, in rialzo del 54,9% da 42 milioni dei primi sei mesi del 2016. Lo si legge in una nota della società diffusa al termine del cda che ha approvato la semestrale.

Il cda ha anche deliberato un aumento di capitale di circa 15 milioni di euro riservato a Flavio Cattaneo che gli permetterà di salire a oltre il 5,1% del capitale, «a dimostrazione - sottolinea la nota - dell'impegno e della fiducia nel futuro sviluppo dell'azienda».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE