Cerca e trova immobili

FRANCIAL'Ocse: «Ci sono rischi finanziari che perdurano»

20.09.17 - 12:44
Per la capa economista dell'organizzazione, tuttavia, «la crescita è sincronizzata»
Osce
L'Ocse: «Ci sono rischi finanziari che perdurano»
Per la capa economista dell'organizzazione, tuttavia, «la crescita è sincronizzata»

PARIGI - «Sappiamo che la crescita è sincronizzata» a breve termine e che c'è «un sostegno da parte dei poteri pubblici». Lo ha detto la capa economista dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse), Catherine Mann, durante la presentazione dell'ultimo Interim Economic Outlook pubblicato oggi.

Mann ha però frenato gli ottimismi invitando alla prudenza. «Ci sono rischi finanziari che perdurano legati alla nostra posizione monetaria» ha affermato, sottolineando che «i mercati emergenti devono ritrovare un tasso di crescita più robusto».

Secondo Mann è necessario continuare sulla via di una politica monetaria «accomodante» in certe economie senza perdere di vista la stabilità finanziaria. L'economista americana afferma che la crescita nella zona euro è merito delle riforme intraprese da alcuni paesi appartenenti all'area, che hanno avuto effetti positivi anche sugli stati vicini.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 6 anni fa su tio
Ormai occuparsi di finanza è come giocare al fantacalcio: tutto virtuale. Il vero problema è che i popoli credono e giocano al fantacalcio.
NOTIZIE PIÙ LETTE