Cerca e trova immobili

ITALIAAlitalia "spezzatino" interessa a Ryanair

31.08.17 - 12:57
Il vettore low cost promette: «Sarà mantenuto anche il marchio»
Keystone / AP
Alitalia "spezzatino" interessa a Ryanair
Il vettore low cost promette: «Sarà mantenuto anche il marchio»

ROMA - «Per Alitalia è probabile uno spezzatino». Lo ha detto l'amministratore delegato di Ryanair, Michael O'Leary, in una conferenza stampa a Londra, aggiungendo che loro sono interessati «alla flotta» di Alitalia. Lo riferisce Bloomberg.

«Ryanair terrà la maggior parte del personale Alitalia, in particolare piloti ed ingegneri, se la sua offerta verrà accettata», ha detto O'Leary, aggiungendo che «sarà mantenuto anche il marchio Alitalia».

Offerta per 90 aerei - Ryanair sarebbe «interessata a fare un'offerta per tutta la flotta Alitalia», ma l'accordo «verrebbe bloccato» dall'Antitrust perché la compagnia irlandese arriverebbe a controllare oltre il 50% del mercato italiano, ha detto O'Leary secondo quanto scrive il sito Reuters. L'offerta Ryanair «sarà per 90 aerei Alitalia, compresi piloti, assistenti di volo e rotte», ha precisato.

Comunque la proposta di acquisto della low cost irlandese per Alitalia dipenderà anche «da numero di esuberi, modifiche alle condizioni del personale e rinegoziazione dei leasing», ha spiegato l'ad di Ryanair.

Secondo O'Leary l'aspetto «più interessante di Alitalia è la sua flotta a lungo raggio» che «ha una forte capacità di crescita».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE