Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Credit Suisse si lancia sui super interessi per bambini

30.08.17 - 11:53
In tempi di tasso zero si arriva al 5%. La banca intende così arrivare ai genitori
Fotolia
Il Credit Suisse si lancia sui super interessi per bambini
In tempi di tasso zero si arriva al 5%. La banca intende così arrivare ai genitori

ZURIGO - È passando per i figli piccoli che Credit Suisse vuole arrivare ai genitori. La banca ha infatti lanciato un conto di risparmio per bambini che, in tempi di tasso zero, offre un interesse del 5%. «Volevamo che fosse facile da capire per il bambino: per 100 franchi una moneta da cinque», ha spiegato in conferenza stampa Florence Schnydrig, direttrice sviluppo prodotti del CS Svizzera. La condizione: che anche i genitori abbiano o aprano un conto al Credit Suisse.

Il vantaggioso interesse, tuttavia, vale solo fino un saldo di 1’000 franchi. Dopo si passa a un tasso dell’1% e, dai 25mila franchi, si scende allo 0,01%. «Non vogliamo che diventi una possibilità di accantonamento per adulti», spiega Schnydrig.

Con l’offerta, che sarà disponibile a partire dal 4 settembre, si riceve anche una carta Maestro per bambini di età superiore ai 7 anni. Con questo strumento, illustra l’istituto di credito, possono imparare a gestire il denaro digitale. La carta ha un limite giornaliero che sono i genitori a fissare.

Il Credit Suisse si è consultato con Pro Juventute per capire come i bambini possano imparare a gestire i pagamenti senza contante e il risparmio: «Il fatto che il denaro sia sempre meno spesso fisico è una realtà e i genitori hanno molte cose da spiegare ai figli», commenta Daniel Betschart, responsabile del programma per la prevenzione dei debiti e il consumo di Pro Juventute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Il 5 percento è solo fino a 1'000 franchetti!... che boiata... :-))))

Bandito976 6 anni fa su tio
Non sanno piú dove andare a prendere i soldi. E questa é solo la punta dell'iceberg. Poi passeranno ai tagli di personale ed infine all'eliminazione di filiali. Questa é la conseguenza del libero mercato. Auguri.

miba 6 anni fa su tio
Onestamente non so se qualcuno se ne renda veramente conto ma qui abbiamo passato semplicemente ogni senso del buonsenso e del buongusto (cioè sfruttare i bambini per operazioni di marketing). Il mio commento? Vergognatevi!

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Va bene vergognarsi, anche io non condivido queste pratiche. Ma lo si dovrebbe fare per tutte le forme di marketing rivolte ai bambini. Come i vari gadget 'regalati' alle casse o le pubblicità evidentemente rivolte a bambini, ecc.

miba 6 anni fa su tio
Risposta a pontsort
Concordo al 200%
NOTIZIE PIÙ LETTE